Gentile Cliente ti chiediamo di leggere con attenzione i Termini e le Condizioni che disciplinano il rapporto tra Nautica East Wind ed ogni utente che utilizza il Sito di vendita.
Per poter utilizzare il nostro sito Web devi avere almeno 18 anni di età e possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini.
Fatta salva l’applicazione delle disposizioni di legge, il tuo rapporto con Nautica East Wind è regolato secondo i Termini e le Condizioni pubblicati sul sito, che sono considerati letti e accettati. Sei invitato a non utilizzare il Sito se non intendi accettare i Termini e le Condizioni.
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Nautica East Wind, con sede legale a Lignano Sabbiadoro in via Ortigara n.3 , P.IVA 01011330303 .
Per ogni informazione puoi contattare il nostro Servizio Clienti attraverso la sezione “Chi siamo” alla voce “Come Contattarci”.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy e Spedizione.
1 – CONDIZIONI DI VENDITA
Nautica East Wind vende i prodotti sul sito www.eastwind.it solo ad utenti finali che siano “consumatori”.
Sebbene l'utilizzo del sito sia consentito a tutti, la conclusione del contratto di acquisto è riservata ai soli maggiorenni.
Per “consumatore” si intende ogni persona fisica che agisce sul sito senza finalità collegate alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo a non effettuare acquisti attraverso il Sito e Nautica East Wind si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai “consumatori finali”.
2 - CONTRATTO DI ACQUISTO
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, è necessario compilare ed inviare il modulo d’ordine presente sul sito di Nautica East Wind.
a – L’Offerta di Acquisto.
Inviando l’ordine fai un’offerta di acquisto di un prodotto secondo i seguenti Termini e Condizioni. Il tuo ordine sarà trattato come una tua proposta contrattuale (Offerta di Acquisto) rivolta a Nautica East Wind, per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.
b – La Conferma di Ricezione.
Al ricevimento del tuo ordine, ti verrà inviata una e-mail che conferma la ricezione e la presa in carico dell’ordine stesso (“Conferma Ricezione”). Con questa comunicazione, che non costituisce accettazione della proposta di acquisto, Nautica East Wind conferma unicamente di aver ricevuto da te la proposta d’ordine e di aver dato inizio alla verifica dei dati, del pagamento e della disponibilità dei prodotti richiesti.
c – Conferma Pagamento e Accettazione proposta di acquisto
La tua proposta di acquisto a Nautica East Wind si concluderà solamente quando ti verrà inviata una successiva e-mail che conterrà la conferma dell’avvenuto pagamento e le informazioni relative alla spedizione del prodotto.
d - Nautica East Wind si riserva il diritto di rifiutare gli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che siano incompleti, inesatti o in caso di non disponibilità dei prodotti.
In tutti questi casi il cliente verrà informato tempestivamente con un’e-mail che Nautica East Wind non ha potuto concludere il contratto e procedere con l’ordine d’acquisto, dettagliandone il motivo.
Nel caso in cui i prodotti presentati sul Sito non fossero più disponibili o in vendita al momento dell’invio dell’ordine, Nautica East comunicherà tempestivamente, ed in ogni caso entro trenta (30) giorni dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine, l’indisponibilità dei prodotti ordinati. Qualora l’ordine fosse stato inoltrato con pagamento del prodotto, Nautica East Wind provvederà a rimborsare, senza ingiusto ritardo, l’importo del pagamento anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
e – Obblighi e responsabilità del cliente
Con la trasmissione del modulo d’ordine:
- il cliente è responsabile della lettura delle informazioni relative all’articolo/prodotto prima di impegnarsi ad acquistarlo;
- il cliente accetta pienamente e si impegna ad osservare questi “Termini e Condizioni”, la “Privacy”, e tutte le ulteriori informazioni connesse anche se richiamate tramite link nei rapporti con Nautica East Wind.
3 - CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO E PREZZI
Le caratteristiche dei prodotti in vendita sono visibili sul sito nella descrizione del prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti potrebbero tuttavia essere differenti da quelli reali per effetto delle foto, del programma di navigazione, del display e del dispositivo (computer o tablet o smartphone) utilizzato.
Il prezzo di vendita dei prodotti, che viene pubblicato in Euro, è quello presente sul Sito al momento in cui viene compilato e spedito il relativo ordine di acquisto. Il prezzo viene confermato nella e-mail con cui Nautica East Wind conferma il ricevimento dell’ordine di acquisto del prodotto.
Le spese di spedizione sono indicate separatamente; tali spese vengono specificate nella compilazione dell’ordine di acquisto e vengono comprese nel prezzo totale riportato nell’ordine.
4 – PAGAMENTO
Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna può essere fatto utilizzando una delle modalità di pagamento che vengono proposte nel modulo d’ordine. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d'Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Non vengono accettate modalità di pagamento non previste espressamente nel modulo d’ordine.
5 – SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti verranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine entro e non oltre il termine massimo di trenta (30) giorni dall’invio da parte nostra dell’e-mail di “Conferma Spedizione”.
Per dettagli sulle modalità di spedizione e consegna dei prodotti con Corriere GLS il cliente deve accedere alla sezione “Ricerca Spedizione” del Sito https//www.gls-italy.com o utilizzare l’App “GLS Mobile” utilizzando le credenziali che ti verranno inviate via mail. In caso di spedizione con altri vettori il cliente riceverà informazioni adeguate direttamente nella mail di “Conferma Spedizione”.
6 - DIRITTO DI RECESSO
6.1 – Termine per il Recesso dal Contratto
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con Nautica East Wind, senza penalità, entro il termine di quattordici (14) giorni a partire dal giorno del ricevimento della merce acquistata sul Sito.
6.2 – Comunicazione di Reso
Per recedere dal contratto il cliente può compilare il modulo di reso (accessibile dal dettaglio dell'ordine effettuato) oppure spedire una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Nautica East Wind con cui comunica la sua decisione di recedere dal contratto. Sia che il cliente usi il modulo di reso o che spedisca la lettera raccomandata, Nautica East Wind invierà al cliente conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.
6.3 – Restituzione della merce
Una volta comunicato il recesso dal contratto, il cliente dovrà restituire i prodotti a Nautica East Wind consegnandoli al corriere per la spedizione (con tracking) entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui ha comunicato la tua decisione di recedere dal contratto.
6.4 – Costi di spedizione della merce resa
Nel momento in cui il cliente vorrà procedere con il reso, le spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
Nel caso in cui il prodotto ordinato sia stato spedito senza spese di spedizione e consegna al cliente (come nel caso di ordini di valore superiore ai 100€ ) verranno addebitati anche i costi di spedizione del prodotto, per un importo di € 10.00, che sarà trattenuto dall’importo che dovrà essere restituito.
6.5 – Condizioni per il corretto esercizio del Diritto di Recesso
Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 2.1, 2.2 e 2.3, si intende validamente esercitato qualora siano rispettate anche le seguenti condizioni:
a – la comunicazione di recesso venga trasmessa, con raccomandata con ricevuta di ritorno oppure con modulo di reso correttamente compilato, a Nautica East Wind entro quattordici (14) giorni dal ricevimento del / dei prodotti;
b - il prodotto / i prodotti non devono essere danneggiati;
c - il prodotto / i prodotti non devono essere stati utilizzati;
d - il prodotto / i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e, per evitare danneggiamenti alla confezione originale, non devono essere apposte etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione del prodotto e/o sul prodotto;
e – l’imballo deve contenere, insieme alla merce, anche lo scontrino fiscale o altra prova d’acquisto (conferma d'ordine o estratto conto);
f - i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a Nautica East Wind la tua decisione di recedere dal contratto;
g – il pacco di spedizione deve essere inviato a:
Nautica East Wind
via Monte Ortigara n.3
33054 Lignano Sabbiadoro
Se il diritto di recesso sarà esercitato secondo le modalità indicate, Nautica East Wind provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Nautica East Wind ha ricevuto il prodotto.
6.6 – Mancato Rispetto delle Modalità e dei Termini per il Recesso
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso di cui alle lettere a, b, c, d, e, f, g del punto 6.5 non sarà possibile procedere al rimborso al cliente delle somme da lui già corrisposte a Nautica East Wind.
In questo caso, entro 14 giorni dall’e-mail con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, il cliente potrà chiedere di riavere, con spese di spedizione a suo carico, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Nautica East Wind, dandone comunicazione alla stessa e secondo le modalità che saranno comunicate al cliente.
6.7 – Mancanza di comunicazioni per riavere il reso.
In mancanza di comunicazioni del cliente entro il termine dei 14 giorni dall’e-mail con cui gli è stata comunicata da Nautica East Wind la mancata accettazione del reso, Nautica East Wind potrà trattenere il/i prodotti ricevuti e le somme già pagate dal cliente per il loro acquisto.
6.8 – Tempi e Modalità del Reso
In casi di accettazione del reso Nautica East Wind esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che il cliente abbia espressamente convenuto con Nautica East Wind l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà effettuato in ogni caso, a chi ha effettuato il pagamento.
7 - GARANZIA IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO
7.1 - Durata del Periodo di Garanzia
Nautica East Wind commercializza prodotti per i quali offre una garanzia di mesi 24 dalla data di consegna riportata sullo scontrino di vendita. La garanzia non copre tuttavia i difetti derivanti da normale usura o utilizzi impropri.
Generalmente il SERVIZIO di GARANZIA viene fornito dalle case produttrici dei prodotti venduti e, ove la prassi di quest'ultime lo richieda, Nautica East Wind collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia.
7.2 - Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall'art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a Nautica East Wind il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per usufruire della garanzia il prodotto dovrà essere riposto nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (anche se difettose), così come in origine all'acquisto.
Il cliente deve farsi carico delle spese di spedizione per il reso in garanzia.
I prodotti difettosi dovranno essere inviati, previa autorizzazione di Nautica East Wind, al seguente indirizzo:
Nautica East Wind
via Monte Ortigara n.3
33054 Lignano Sabbiadoro
Nautica East Wind farà ogni possibile azione per sostituire a proprie spese, con altri prodotti delle medesima qualità e tipologia disponibili presso il proprio negozio, i prodotti consegnati che risultassero difettosi, a patto che gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, Nautica East Wind rimborserà al Cliente l'importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Nautica East Wind, a qualunque titolo.
7.3 – Nel caso in cui la merce pervenuta per assistenza in garanzia non dovesse manifestare difetti o “problemi di funzionamento in normali condizioni di uso”, Nautica East Wind provvederà a rispedire la stessa al cliente con spese di spedizione a suo carico.
7.4 - La garanzia non è valida se il prodotto è stato manomesso o sottoposto a trattamenti impropri e/o non autorizzati, se i difetti o malfunzionamenti sono stati determinati da incuria o errato uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie (prodotti elettronici), utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o per altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
Qualora, per i summenzionati motivi, la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia, Nautica East Wind provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle previste ed indicate dal produttore o distributore, laddove in contrasto con quanto qui riportato.
7.5 - Nautica East Wind non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dal mancato funzionamento o dal mancato uso dei prodotti soggetti alla garanzia.
8 - COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Nautica East Wind relativamente ai Contratti d'acquisto dovranno essere indirizzati a:
Nautica East Wind
via Monte Ortigara n.3
33054 Lignano Sabbiadoro
9 - LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE
Il Contratto d'Acquisto tra il Cliente e Nautica East Wind s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per le controversie eventualmente sorte Nautica East Wind e il Cliente sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.
Per i Clienti domiciliati in stati dell' Unione Europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE. Per i Clienti domiciliati al di fuori dell'Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Udine
10 - DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Questo sito contiene materiale di tipo illustrativo, come ad esempio immagini, testi, grafiche, loghi, marchi, marchi di servizio, fotografie, audio, video, finalizzato alla vendita dei prodotti.
Tutti i Diritti di proprietà intellettuale di questo materiale sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.
Ai visitatori e ai clienti del sito non sono concessi tali diritti e nulla in questi Termini deve essere considerato come una licenza ai sensi di tali Diritti di Proprietà Intellettuale.
L'utente accetta di non usare in alcun modo questo materiale come, ad esempio, vendere, concedere in licenza, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare lavori derivati.