GARANZIA LEGALE E ASSISTENZA
1 - DURATA DEL PERIODO DI GARANZIA
Nautica East Wind offre una garanzia legale di 24 mesi dalla data di consegna, come previsto dal Codice del Consumo, per i vizi di conformità esistenti al momento della vendita. Tale garanzia non copre i difetti derivanti da uso improprio, manomissione o danni accidentali.
2 – SERVIZIO DI ASSISTENZA IN GARANZIA
2,1 – Reso di Prodotto Difettoso in Garanzia
Generalmente tale servizio viene fornito dalle case produttrici dei prodotti venduti e, ove la prassi di quest'ultime lo richieda, Nautica East Wind collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia.
Per usufruire della garanzia il prodotto dovrà essere riposto nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (anche se difettose), così come in origine all'acquisto.
I prodotti difettosi dovranno essere inviati, previa autorizzazione di Nautica East Wind, con spese di spedizione a carico del Cliente al seguente indirizzo da apporre sul pacco di spedizione:
Nautica East Wind
via Monte Ortigara n.3
33054 Lignano Sabbiadoro
2.2 – Reso di Prodotto che non Presenta Difetti
Nel caso in cui, a seguito delle verifiche, non venisse riscontrato alcun difetto di conformità, il prodotto sarà rispedito al cliente con spese di spedizione a suo carico. Verrà addebitato anche un costo per l'attività di verifica.
3 – SERVIZIO DI ASSISTENZA PER PRODOTTO CHE NON RIENTRA IN GARANZIA
La garanzia non è valida se il prodotto è stato manomesso o sottoposto a trattamenti non autorizzati, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso da parte dell’acquirente, dolo, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie (prodotti elettronici), utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
In questi casi, Nautica East Wind comunicherà al cliente un preventivo di riparazione. La riparazione sarà eseguita solo dopo l'accettazione del preventivo da parte del cliente. Le spese di trasporto e riparazione saranno a carico del cliente.
In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle previste ed indicate dal produttore o distributore, laddove in contrasto con quanto qui riportato.
4. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
Nautica East Wind non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dal mancato o errato uso dei prodotti.